Dog4Life ONLUS
Dog4Life ONLUS

Progetti

Fabio e Florida, uno splendido binomio in formazione da Dog4Life Toscana, sotto la supervisione dell'Istruttore Paola Cecere.

 

Leggi tutto

Valeria e Stella

Valeria è una quindicenne di Bergamo affetta da Spina bifida, una malattia che la costringe ad usare la sedia a rotelle. Purtroppo a causa di questa malattia le sue ossa sono molto fragili per cui Valeria trascorre la maggior parte del suo tempo tra sedia a rotelle e fisioterapia

 

Leggi tutto

 

Masha e Martina

Masha, golden retriver diventerà un cane da Home Therapy

Daniele e Toki

Daniele, a seguito di un incidente stradale sta riorganizzando la sua nuova vita.  L'arrivo di Toki gli sta dando nuovi stimoli e motivazioni.

 

Leggi Tutto

 

 

Brenda e Tatà

Brenda è una bambina di 8 anni affetta da una rara sindrome che la porta ad evere difficoltà respiratorie e frequenti crisi epilettiche. L'addestramento quindi di Tatà è volto a rinoscere precocemente gli attacchi epilettici di Brenda (Epiletic Dog Alert)

 

Leggi tutto

 

 

Massimo e Sail

Massimo, dopo la partecipazione alle Para Olimpiadi di Londra nella disciplina della vela, è rimasto folgorato dai tanti atleti presenti accompagnati dai loro quattro zampe assistenti.  Così al suo ritorno ha preso contatto con Dog4Life e di li è partito il progetto con Sail.

Leggi tutto

Luca e Sam

Luca Barisonzi, Alpino gravemente ferito in Afghanistan, ha affrontato una dura e complicata riabilitazione.  Dog4Life Onlus da sempre vicina agli Alpini, si è resa disponibile ha preparare un cane assistente per Luca; e così è arrivata Sam

Leggi tutto

Lorenzo e Vida

Vida, 4 mesi, “da grande” sarà un cane assistente, attualmente vive con Alessandra De Fronzo, istruttorepreparatore. Ma ha già conosciuto Lorenzo Spadafora, suo futuro compagno di vita, insieme condividonogià momenti di gioco e di training base e soprattutto momenti di tenerezza. 

Leggi tutto

Roberto e Luna

Roberto, padre di famiglia, casa e lavoro. Un giorno a seguito grave incidente è costretto sulla sedia a rotelle.  Inizialmente è molto difficile accettare la tetraplegia, poi pian piano la vita continua anche con il supporto di Luna.

 

Leggi tutto

Enzo e Jana

Nuovo progetto ha preso forma grazie al generoso intervento di Cargill e dei suoi dipendenti. Il cane da supporto preparato da Dog4Life con il suo protocollo unico e innovativo è questa volta affidato a Enzo Panelli a cui vanno le congratulazioni e l'affetto di Dog4Life.

Leggi tutto

Giorgio e Lilly

Giorgio è un ragazzo molto positivo e sempre sorridente, appassionatissimo di calcio Inglese.  Ha sempre desiderato un cane per lui e per il suo gemello, anch'esso disabile.  L'arrivo di Lilly è stata una ventata di felicità e stabilità per tutta la famiglia.

Alessandro e Suisse

E' iniziato nell'autunno del 2005 un nuovo progetto che prevede la preparazione di un cane da supporto con l'innovativo protocollo di Dog4life.

Leggi tutto

Marco e Nasi

"Un cane per la Vita" è una novità: anziché acquisire un cane di assistenza già addestrato, è il disabile stesso ad allevarlo e addestrarlo. Una pratica molto diffusa all'estero, per esempio in Gran Bretagna, dove l'addestratore Luca Migliavacca ha seguito corsi specifici prima di importare la tecnica in Italia.

Leggi tutto

Due Amici Speciali
Un sogno per la Vida
5 x 1000
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dog4Life ONLUS Via Liberta 17 20821 Meda (MB) C.F.:90019760132