Dog4Life ONLUS
Dog4Life ONLUS

Pet Therapy nel Centro diurno "Il Mare" - Orbetello (Grosseto)

Il Centro diurno Il Mare a Orbetello, in provincia di Grosseto ed i suoi operatori ci hanno già accolto con grande entusiasmo con un progetto pilota, finanziato completamente da Dog4Life, nella primavera 2015. Questo progetto è stato prolungato per ulteriori 5 incontri, quindi fino alla chiusura estiva del centro, ed esteso a tutti gli utenti.

Gli obiettivi raggiunti e gli effetti benèfici ottenuti, hanno superato di gran lunga le aspettative. Vista così la possibilità di innalzare il livello degli obiettivi inizialmente proposti si decide di proseguire in questa avventura, ripartendo con un progetto annuale che va da Ottobre 2015 a Giugno 2016.

Gli Amici di Zampa dei ragazzi del centro sono due Labrador Retriever Onda e Goccia, e Brrnardo l’eterno cucciolone di Golden.

Le attività di Pet Therapy proposte hanno finalità quali il recupero di un maggior equilibrio psicofisico, rafforzamento delle risorse personali ed esterne, valorizzazione della persona, costruzione di un legame affettivo, evoluzione interiore che favorisca, in affiancamento ad altre attività, il raggiungimento di maggiori livelli di autonomia, indipendenza e benessere.

 

Le attività si svolgono in piccoli gruppi oppure individualmente, a seconda della necessità degli utenti, una volta a settimana per due ore.

Due Amici Speciali
Un sogno per la Vida
5 x 1000

Novità

I nostri soci

Ci sono sempre nuovi soci che si uniscono a Dog4Life ONLUS!

Sul nostro sito troverete tutte le informazioni su Dog4Life ONLUS e le nostre attività.

Tutte le novità!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dog4Life ONLUS Via Liberta 17 20821 Meda (MB) C.F.:90019760132