Dog4Life ONLUS
Dog4Life ONLUS

 La Pet Therapy anche nelle scuole!            Progetto nella Scuola Materna S.M. Assunta (BG)

Il progetto è svolto dall'operatrice dog4life Viviana Cialoni, in collaborazione con la psicopedagogista che fa parte dello staff dog4life, la Dott.ssa FULVIA BONALUMI.
 
Il progetto prevede un percorso specifico per ogni bambino, individuando e lavorando sulle difficoltà che i bambini possono vivere in questa fascia di età, e sui disturbi veri e propri, quindi patologie certificate.

Di seguito alcune foto di Filippo, un bimbo autistico che fa parte del progetto di Pet Therapy svolto presso la Scuola dell'infanzia Santa Maria Assunta di Brembate Sopra (BG)

Un cane per amico

Negli anni dal 2012  al 2015 si è svolto il progetto di educazione cinofila, "un cane per amico", rivolto a tutti i bambini presenti nella struttura, compresi i piccoli del nido, per la prevenzione di incidenti cani-bambini.

 

Ai bambini sono state insegnate tutte le regole da rispettare per diventare amici dei cani, senza correre alcun rischio.

 

Di seguito alcune foto della gita organizzata presso il centro cinofilo X-PLORER di Bergamo, che ha visto coinvolti 350 bambini! ovvero tutti i bimbi della struttura ,normodotati e non, per fargli vivere una giornata all'aperto facendo attività cinofile.

Due Amici Speciali
Un sogno per la Vida
5 x 1000
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dog4Life ONLUS Via Liberta 17 20821 Meda (MB) C.F.:90019760132