Dog4Life ONLUS
Dog4Life ONLUS

Progetti : "Enzo e Jana"

2° Progetto "UN CANE PER LA VITA"/2005-2006

 

Il progetto

Enzo e Jana primi operatori di Pet Therapy in CARROZZINA! 

Un nuovo progetto ha preso forma grazie al generoso intervento di Cargill e dei suoi dipendenti. Il cane da supporto preparato da Dog4Life con il suo protocollo unico e innovativo è questa volta affidato a Enzo Panelli a cui vanno le congratulazioni e l'affetto di Dog4Life.

 

I protagonisti



Jana,, splendido labrador nero, femmina, è stata affidata ad Enzo Panelli, all'età di 5 mesi, ed insieme hanno iniziato questa nuova avventura. Enzo è un ragazzo che dal 1991, a causa di un incidente stradale è diventato paraplegico. Vive da solo insieme al suo gatto, ed oggi anche a Jana, nella provincia di Varese.

Enzo e Jana, sotto la supervisione di Luca Migliavacca, istruttore Dog4Life, stanno portando avanti l'addestramento quotidianamente, con impegno e amore reciproco.

L'unico problema che incontra oggi Enzo è... riuscire a fare una passeggiata senza che qualcuno li fermi per fare la loro conoscenza.

Il percorso di educazione del cane è stato impegnativo ... ma insieme l'impegno si vive con più serenità.

Complesso è stato il Corso per Operatori di Pet Therapy. Ancor più complesso l'Esame che valuta e certifica solo i MIGLIORI!

E con vero piacere questa certificazione è stata severa ma assoluta! Il PRIMO OPERATORE DI PET THERAPY in CAROZZINA!!!

Bavo!

Grazie Enzo!

Progetto FYDO
formazione 2022
5 x 1000
Stampa | Mappa del sito
© Dog4Life ONLUS ETS Via Liberta 17 20821 Meda (MB) P.IVA : 04868080963 - C.F.: 90019760132 Email : info@dog4life.it - dog4life@pec.it