Dog4Life ONLUS
Dog4Life ONLUS

Corso per Coadiutori del Cavallo

Gli Interventi Assistiti  con il cavallo (attività di Pet Therapy) si prefiggono di impiegare le straordinarie possibilità di un corretto rapporto tra uomo e animale a beneficio di persone in condizioni di sofferenza o disagio.

Solo un animale sereno, equilibrato e felice può essere utile a questo scopo.

L’identificazione nei singoli animali delle caratteristiche necessarie allo svolgimento di tali attività e il loro perfezionamento richiedono l’impiego di coadiutori altamente qualificati che permettano l’instaurarsi con l’animale di un rapporto di conoscenza, affiatamento ed affetto notevoli. Per svolgere gli IAA infatti il cavallo deve assolutamente essere affidabile nelle reazioni ed aver acquisito particolare addestramento anche per il lavoro da terra, svolto anche in libertà ad esempio, così da permettere agli utenti di avere più modalità di interazione, che sia allo stesso tempo funzionale per gli obiettivi prefissati e divertente sia per il cavallo che per l'utente.

 

 

Il Corso è rivolto:

  • a chiunque voglia intraprendere un percorso di formazione professionale, essendo accreditato e riconosciuto dalla Regione Lombardia, valido sul tutto il territorio nazionale.

 

La frequenza è obbligatoria per il 70% del momte ore totale

 

Per info: v.cialoni@dog4life.it

Due Amici Speciali
Un sogno per la Vida
5 x 1000
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dog4Life ONLUS Via Liberta 17 20821 Meda (MB) __________________________ P.IVA : 04868080963 C.F.: 90019760132 ____________________________________ Email : info@dog4life.it - dog4life@pec.it