Dog4Life ONLUS
Dog4Life ONLUS

Tutto ebbe inizio nel Giugno 2019, quando fummo invitati al Parlamento Europeo per parlare della possibilità di preparare dei cani come sostegno emotivo per le donne vittime di violenza domestica e i loro figli a loro volta vittime di violenza.

Da un’idea, seguono poi i fatti.  La Comunità Europea mette in atto il progetto FYDO (Facility Dogs Europe), che mira a coordinare i servizi Facility Dog in 3 diversi paesi europei: Belgio, Francia ed Italia.  

Video in Inglese di presentazione del Progetto FYDO, al Convegno ADI del Settembre 2021

I Facility Dogs sono cani altamente addestrati che forniscono un supporto emotivo alle vittime più vulnerabili, sia per aiutarle durante il processo giudiziario e sia per supportarle al di fuori del processo.

 

Ecco i nostri tre allievi a 4 zampe per il progetto Europeo FYDO:

Brio, Ophelia e Love.

Queste bellezze sono in addestramento per diventare Cani d Assistenza alle Vittime Vulnerabili.(le vittime vulnerabili sono bambini, donne, persone con disabilità e anziani che subiscono o hanno subito una violenza)

Due Amici Speciali
Un sogno per la Vida
5 x 1000
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dog4Life ONLUS Via Liberta 17 20821 Meda (MB) __________________________ P.IVA : 04868080963 C.F.: 90019760132 ____________________________________ Email : info@dog4life.it - dog4life@pec.it