Dog4Life ONLUS
Dog4Life ONLUS

COLLABORAZIONI

 

 

x-plorer academy e UNICISC

 

Dog4life collabora con molti centri X-PLORER presenti in molte parti d'Italia. dove operano un gruppo di Istruttori che hanno sviluppato una notevole esperienza pratica, sia nell'educazione di base, sia nella preparazione di cani per discipline cinofilo-sportive.

 

Gli istruttori senior hanno partecipato, nel Giugno 2002, ad un master di specializzazione in Inghilterra a Birmingham, presso una scuola di formazione per cani per disabili DOG AID (Assistance in Disability). Tale master è stato finanziato dalla Comunità Europea e promosso dalla Regione Lombardia e mirava a costituire un gruppo scelto di istruttori per promuovere successive iniziative nel settore. Questo corso ha dato vita all'introduzione dei cani d'assistenza in Italia ormai una ventina di anni fa.

 

Dog4Life Onlus e X-Plorer Academy SAS, collaborano per fornire corsi di formazione altamente qualificati per la formazione di Istruttori e Preparatori di cani assistenti e di cani impiegati per l’attività di Pet Therapy. 

 

Dog4Life si impegna ad affidare la preparazione di cani assistenti e cani per la Pet Therapy solo ed esclusivamente a personale altamente qualificato proveniente dai corsi di formazione organizzati da X-Plorer Academy SAS.
L’accordo si estende, inoltre, a tutte quelle attività di formazione altamente qualificate che Dog4Life
Onlus vorrà organizzare e nelle quali si impegna ad impiegare, ove le materie trattate lo consentano,
Docenti provenienti dalla scuola di formazione X-Plorer Academy SAS.

 

istruttori e coadiutori, inoltre sono iscritti a UN.I.C.IS.C. (Unione Italiana Consulenti ed Istruttori Cinofili) 

Essere iscritti all'UNICISC significa far parte di un'organizzazione che riconosce la  figura professionale e che funge da garante per il consumatore finale.

UNICISC garantisce la professionalità di tuttti i liberi professionisti iscritti; ne richiede il continuo e costante aggiornamento, al fine di mantenere la propria qualifica e fornisce a tutti i soci una polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi.

Progetto FYDO
formazione 2022
5 x 1000
Stampa | Mappa del sito
© Dog4Life ONLUS Via Liberta 17 20821 Meda (MB) __________________________ P.IVA : 04868080963 C.F.: 90019760132 ____________________________________ Email : info@dog4life.it - dog4life@pec.it